Mercoledì 5 febbraio, in occasione della “Giornata nazionale contro lo spreco alimentare”, si terrà l’evento “La Ricetta Sostenibile 2020 – Come la ristorazione può salvare il pianeta”. La giornata proporrà interventi e riflessioni sul tema della ristorazione sostenibile e, a seguire, l’atto conclusivo del concorso “Miglior Ricetta RicibiAMO 2020”.
La prima parte della mattinata si svolgerà nei locali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza a partire dalle ore 8.30 e, dopo l’apertura dei lavori da parte di Miriam Bisagni (Piace Cibo Sano) e Marco Trevisan (Preside Facoltà Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali), vedrà svilupparsi un’interessante serie di interventi da parte di esperti in materia di ristorazione e sostenibilità, curati e condotti per l’occasione da Nicola “Tinto” Prudente, già autore e conduttore della trasmissione “Frigo” di Rai 2. In particolare, l’evento vedrà la partecipazione di Filippo Sinisgalli (Executive Chef de Il Palato Italiano), Ettore Capri (Università del Sacro Cuore di Piacenza), Paolo Massobrio (Il Golosario) e Fernanda Roggero (Il Sole 24 ore).
La partecipazione all’evento è gratuita ma occorre iscriversi inviando una mail a info@piacecibosano.com o un sms al 333 5729331.